Contenuto principale

Cinema all'aperto a Rocca Costanza

Sabato 25 luglio parte la rassegna che propone film di qualità in una magnifica cornice sotto le stelle

Per l'estate 2020 torna il cinema sotto le stelle e torna in una sede speciale e ricca di storia: la centralissima Rocca Costanza dove gli appassionati potranno fruire di un ricco calendario di proiezioni con la magia e la qualità della visione in 4K da sempre parametro di indiscutibile qualità visiva.
Il progetto è promosso dal Comune di Pesaro in piena sinergia con gli esercenti attivi del territorio: il gruppo Giometti Cinema, il cinema Loreto e Solaris del Circuito Acec.

La rassegna parte sabato 25 luglio e durerà tutto agosto e parte di settembre, tutti i giorni (ad eccezione di alcune serate che verranno comunicate in corso d'opera).

Il programma proporrà i principali successi della passata stagione cinematografica ma anche tante iniziative speciali con ospiti, prime visioni e anteprime. Ogni giorno un tema/filone: ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì i grandi successi (premiati dai David di Donatello, Oscar...); una sera a settimana sarà dedicata alle prime visioni o comunque alle anteprime per Pesaro; il venerdì spazio a film per famiglie, bambini, e ragazzi con eventi speciali (il 20 agosto in anteprima il cartone animato Disney Onward)

L’inaugurazione del 25 luglio offre ai cittadini un film a sorpresa ad ingresso gratuito con un piccolo gioiello della cinematografia italiana.

In occasione della serata, alla quale tutti sono invitati a partecipare (fino ad esaurimento posti), sarà presentato il cartellone ufficiale della manifestazione. L'anticipo per ora è solo per i primi tre giorni: domenica 26 "Mio fratello rincorre i dinosauri", lunedì 27 "JoJo Rabbit" e martedì 28 luglio un'imperdibile anteprima "il meglio deve ancora venire".

Inizio proiezione alle ore 21:30 con ingresso fino a esaurimento dei posti nel rispetto della normativa anti-Covid: ingressi e spostamenti dovranno avvenire con la mascherina, che potrà comunque essere tolta una volta seduti al proprio posto, e i congiunti potranno naturalmente sedersi vicini tra loro. In caso di pioggia le proiezioni verranno effettuate al cinema Solaris di via Turati.

L'allestimento di Rocca Costanza è stato curato da "Pesaro Feste". Un particolare ringraziamento per la massima disponibilità dimostrata alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche.
--
Per informazioni: pagine fb: Cinema Solaris | Cinema Teatro Loreto

Cinema Giometti Pesaro

g.massimiliano@giometticinema.com

programmazione@acecmarche.com

Torna all'inizio