Contenuto principale

BOF 31° edizione

Torna la rassegna di teatro per bambine e bambini tra i 3 e i 12 anni. Burattini, marionette, pupazzi e sentimenti

 

Il Burattini Opera Festival è una buona idea per le famiglie. Una proposta per le bambine e i bambini tra i 3 e i 12 anni. Burattini, marionette, pupazzi, sentimenti, risate e musica nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca. Accanto agli spettacoli (ore 21.30), anche 4 laboratori per diventare burattinai rossiniani. Servono solo mani, colla e fantasia.

Martedì 10 luglio

IL BAULE VOLANTE (FE)

NICO CERCA UN AMICO (liberamente ispirato ad un racconto di M. Hoppe)

Musiche: originali di S. Sardi

Durata: 50’

Tecniche: pupazzi a Vista, Narrazione

Nico è un topolino felice; la curiosità lo porta a cercare amicizia. Esce di casa e incontra altri animali: grandi, piccoli, pericolosi, a tutti offre la sua amicizia. Chi la accetterà? Spettacolo tenero e poetico; molto belli i personaggi in gommapiuma. La musica e l’animazione a vista permettono una narrazione “dentro i sensi e la fantasia di ogni spettatore”. Consigliato anche a bambini piccoli.

Mercoledì 11 luglio

TEATRO LA BOTTEGA FANTASTICA (PU)

Titolo: A SIVIGLIA C’E’ UN BARBIERE

Durata: 50’

Tecnica: Burattini

E’ una rivisitazione piuttosto libera del ‘must’ Rossiniano; guidato dal Maestro in persona, il capocomico Erasmo nelle vesti di Figaro rivisita i principali personaggi e la celebre vicenda, portando sentimenti, sospiri e legnate! Far ridere in ogni momento: è questo il compito dei Burattini.

Giovedì 12 luglio

N. A. T. A. (AR)

Titolo: La CiamBella Addormentata Nel….Forno

Durata: 55’

Musica: originale, di L. Bachini

Tecnica: Pupazzi, Narrazione

Raccontare una storia è un po' come cucinare: ci vogliono fantasia, passione, esperienza e creatività….due simpatiche pasticcere devono preparare un dolce “da favola”. Con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina prepareranno il loro dolce raccontando la storia ispirata alla fiaba classica “La Bella Addormentata”.    Divertente e gradevole. Adatto a tutte le età.

Martedì 17 luglio

UNTERWASSER (Roma)

Titolo: NONSO E NONSA

Durata: 45’

Tecnica: Marionette Su Tavolo

Due personaggi teneri e buffi alle prese con problemi e conflitti semplici o insormontabili. Vivono in un mondo di oggetti antichi e cercano di capire come funziona l’esistenza. Il pubblico li segue nei loro tentativi, ride di loro e di se stesso, riconoscendosi nella loro ingenuità e caparbietà. Lo spettacolo, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti, è composto da brevi quadri poetici di una comicità delicata, tipica dei film muti di inizio ‘900

Mercoledì 18 luglio

Compagnia: TEATRO LA BOTTEGA FANTASTICA (PU)

Titolo: CAPPUCCETTO ROSSO Con I Burattini

Durata: 50’

Tecnica: Burattini

Se il compito dei Burattini è dimostrare come scherzare su ogni cosa della vita, come si può osare ciò con la storia di Cappuccetto (e sui libri scritti attorno alla storia)? Venite a vedere lo spettacolo e poi diteci se ci siamo riusciti: la storia c’è tutta, i personaggi vengono rispettati eppure c’è da ridere dall’inizio alla fine.

Giovedì 19 luglio

T.  E.  A.  (  )

Titolo: DA CASA NASCE COSA

Durata: 45’

Musiche:…………………

Tecnica: Teatro Con Gli Oggetti, Narrazione

Spettacolo divertente e originale dove si raccontano le storie più famose (Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini, Cenerentola, La Cicala E La Formica) usando come protagonisti oggetti quotidiani. Ogni storia ha come ambientazione una parte specifica della casa. Tutto diventa originale divertimento e gusto della storia. Per tutti

Ingresso a pagamento

Torna all'inizio