Affidata alla Bike Trail la pista di Pump Track e Skate Park di Via dell’Acquedotto: prenotazioni tramite App

Accessi limitati all’impianto per lo svolgimento in sicurezza delle attività e per rispettare tutte le norme imposte dall’emergenza sanitaria

Il Comune ha affidato la gestione della pista di Pump Track e Skate Park di via dell’Acquedotto all’Asd Bike Trail di Pesaro, Associazione che promuove lo sport e lo sviluppo delle attività dilettantistiche, in particolare le discipline del ciclismo, mountain bike, bmx, skateboard, roller, monopattino, trekking.

«Siamo consapevoli delle difficoltà del momento - ha detto Mila Della Dora, Assessore alla Coesione e al Benessere e della necessità di regolarizzare ingressi e presenze nelle strutture sportive per lo svolgimento in sicurezza delle attività.»

La gestione dell’impianto è stata affidata ad un’associazione del territorio, che controllerà ingressi e tempi, e che si occuperà della manutenzione ordinaria, da oggi fino al 31 gennaio 2020.

La turnazione prevista dal regolamento dell’impianto prevede accessi ogni ora e trenta. Nello stesso momento 10 utenti potranno percorrere la pista Pump Track, 10 usare quella da skate e 20 accompagnatori sostare nell’area all’aperto della struttura. In totale saranno dunque 40 le persone che, nello stesso momento, potranno accedere all’impianto aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30; il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle 20.

Inaugurata a settembre scorso, realizzata dal Comune di Pesaro e collocata nell’area di 3500 metri quadri a fianco del futuro bocciodromo, la pista sta già raccogliendo l’interesse di sportivi provenienti dal territorio comunale e da quelli limitrofi.

Per accedere all’impianto è necessario prenotare tramite l’App “Palestre”, dove occorre registrarsi, selezionare“pump track & skatepark Pesaro” e indicare giorno e orario in cui si vuole accedere. Gli interessati devono presentarsi con il caschetto (obbligatorio) e l’attrezzatura di protezione.

L'utilizzo dell'app è «fondamentale per consentire il rispetto delle norme di distanziamento sociale, evitare assembramenti e fronteggiare quindi l’emergenza Covid-19» ha concluso l’assessore.