Contenuto principale

Congressi e fiere

Pesaro è una località ideale per ospitare fiere, convegni, congressi e grandi eventi, con due importanti strutture per l’accoglienza, situate in prossimità dell’uscita dell’autostrada A14.

La Vitrifrigo Arena (10mila posti) nasce nel 1996 per volere dell’Amministrazione comunale, inaugurata con un memorabile recital di Luciano Pavarotti, e da allora ha ospitato eventi di punta nello sport, nella musica, nelle convention, nello spettacolo: concerti e spettacoli di Ennio Morricone, Elton John, Sting, Eric Clapton, Simple Mind, Peter Gabriel, Queen, Ligabue, Baglioni, Zero, Pausini, Ramazzotti, Zucchero, Proietti, Fiorello, Grillo, Momix e tanti altri. E ancora, l’incontro di Coppa Davis fra Italia e Spagna, l’All Star Game di basket, le partite di volley di World League (Italia-Jugoslavia, Italia-Cina), la finale mondiale WBO di pugilato tra Gonzales e Parisi e i campionati di ballo, di trial e supercross indoor, i campionati A1 di basket e di volley. Da agosto dal 2006 è una delle sedi del Rossini Opera Festival e durante tutto l'anno si disputano le partite di  Basket della Victoria Libertas.

sito web Vitrifrigo Arena
Terre Ducali Convention Bureau

La Fiera di Pesaro è stata la location storica del Samp (Salone del Mobile di Pesaro) e ha ospitato il Salone Internazionale dell’imprenditoria Femminile, la Mostra scambio automoto ciclo d’epoca, il Workshop del turismo del mare, Non solo sposi e Ginnastica in festa; gestita dalla Fondazione Patrimonio Fiere, dispone di sei padiglioni attrezzati capaci di ospitare dalle 3000 alle 8000 persone, e di sale per congressi da 800, 160 e 50 posti.

Fondazione Patrimonio Fiere

Torna all'inizio