Contenuto principale

REVIVAL - Revitalization and Reuse of the lost heritage in the Adriatic Landscape

Il Comune di Pesaro ha aderito a REVIVAL - Revitalization and Reuse of the lost heritage in the Adriatic Landscape, progetto europeo finanziato nell’ambito del PROGRAMMA 2014 - 2020 Interreg V-A Italy - Croatia CBC.

Il progetto REVIVAL, che coinvolge 8 partner, si occupa di riscoprire il patrimonio culturale storico abbandonato o in disuso (aree dismesse, complessi industriali, …) per:

  • costruire e conservare la memoria comune nell’area adriatica;

  • rivitalizzare spazi per ospitare eventi culturali / artistici temporanei ai fini di creare nuovi poli attrattivi a fini turistico-culturali;

  • promuovere una nuova offerta turistica, unita a un marchio comune transfrontaliero e collegato a un percorso culturale del patrimonio perduto del '900 nell'Adriatico;

Partnership: Comune di Forlì (in qualità di capofila), Comune di Rijeka, Comune di Zadar, Comune di Campobasso, Comune di Cesenatico, Comune di Pesaro, RERA s.d. (Agenzia per lo sviluppo e il coordinamento della Contea di Spalato-Dalmazia) e l’Università di Zadar.

Importo complessivo finanziato: € 1.825.035,00, di cui € 1.551.279,75 attraverso i contributi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (ERDF)

Durata: 30 mesi (dal 01/01/2019 al 30/06/2021)

A Febbraio 2019 a Pesaro si è tenuto il kick-off meeting di progetto.

Torna all'inizio