Avviso pubblico per ri-progettare Pesaro con Bando "Abitare"

Coinvolgimento dei privati nel bando nazionale "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'Abitare (PINQuA)"

Il Comune parteciperà al bando nazionale "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'Abitare (PINQuA)" presentando tre progetti: quello dedicato al recupero e alla valorizzazione del San Benedetto; quello che prevede la rigenerazione urbana dell’asse via Passeri – via Castelfidardo; quello destinato ai borghi.

E' stato pubblicato l'avviso pubblico con cui i privati posso supportare i progetti citati mettendo a disposizione know how, risorse finanziarie, risorse umane, tecniche ed organizzative utili secondo l'approccio CLLD - Community-led local development, prassi richiesta dall’Unione Europea.

I privati che intendono contribuire possono compilare la "Lettera di adesione" alla "Manifestazione di interesse per la costituzione di forme di partenariato pubblico-privato e pubblico". Il documento dovrà essere inviato entro l’8 marzo 2021 tramite PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it o con consegna  presso lo Sportello Informa&Servizi (aperto dal lunedì al venerdì 9-13 su appuntamento da prenotare tramite URP).

L'oggetto del messaggio - che in caso di consegna manuale dovrà essere riportato sulla documentazione - è "Proposta di partenariato per supportare il comune di Pesaro nella presentazione e nell’attuazione di interventi nell'ambito del Programma innovativo nazionale per la qualità dell'Abitare (PINQuA)".