Contenuto principale

IMPORTANTE: Novità sull'accesso ai portali dei servizi SUAP-Edilizia Produttiva e SUAP-Attività Economiche Comune di Pesaro

Si informa che a partire dal 1 Marzo i nuovi utenti che intenderanno accedere ai portali dei servizi SUAP-Edilizia Produttiva e SUAP-Attività Economiche non potranno ottenere nuove credenziali di accesso del tipo "nome utente" e "password" bensì potranno accedere al servizio con credenziali già in loro possesso ovvero tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta d'identità elettronica (CIE) e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

L'art. 24 del D.L. n° 76/2020, convertito con modifiche dalla Legge n° 120/2020, ha fissato la data del 28 Febbraio 2021 quale termine per l'adeguamento dei servizi digitali della P.A. affinchè siano fruibili da parte degli utenti esclusivamente con lo SPID, la CIE e la CNS pertanto a partire da tale data è fatto divieto alle Amministrazioni di rilasciare o rinnovare credenziali per l'identificazione e l'accesso dei cittadini ai propri servizi in rete, diverse da SPID, CIE o CNS.

Riguardo le credenziali rilasciate antecedentemente a tale data, l’utente potrà utilizzarle fino alla naturale scadenza e comunque NON OLTRE il 30 settembre 2021.

Torna all'inizio