Buoni spesa, ecco cosa devono fare gli operatori commerciali

Dopo il via libera arrivato dalla Giunta comunale per la consegna di 25.000 buoni spesa, per far fronte all'emergenza causata dall'epidemia da Covid-19, ecco alcune indicazioni rivolte alle attività economiche che si preparano a ricevere i voucher.

Ecco cosa deve fare l’operatore commerciale:

- Gli operatori commerciali possono accettare i voucher che il cittadino beneficiario consegnerà, per una spesa fino ad un valore di pari importo. I buoni spesa devono essere firmati dall’avente diritto e possono essere consegnati da un familiare o persona delegata. Ricevuti i voucher, l’operatore economico deve chiedere il rimborso, compilando il modello predisposto dall’U.O. Attività Economiche, e presentarlo entro il 31 maggio 2020 al seguente indirizzo: Servizio Attività Economiche Largo Mamiani n.26 Pesaro telefono 0721 387 476/489/450/686. (Il modello è scaricabile qui sotto, nominativo della ditta, sede, telefono, partita iva o codice fiscale, IBAN per accreditarne importo dovuto, unitamente alla matrice dei voucher acquisiti). La richiesta può essere inoltrata anche con raccomandata, sempre inserendo matrice buoni o pec al suapassociatopesarese@emarche.it.

- Una volta ricevuto il modulo, l’ufficio verificherà che l’operatore economico sia titolato a ritirare i buoni spesa in base e, a campione, verranno effettuati dei controlli per accertare la corrispondenza tra il numero di matrice dei buoni spesa consegnati con le matrici portate a rimborso. Effettuate le verifiche, verrà liquidato il rimborso e trasmessa la documentazione al servizio finanziario del Comune, che provvederà al pagamento.

- Invitiamo i titolari delle attività che ricevono i buoni spesa, ad esporre nella propria vetrina la locandina predisposta dal Comune, nella quale viene indicato che l’esercizio può ricevere i voucher.

In allegato domanda e locandina.