Concorso Final Eight 2022 – School Contest

Gli studenti ideatori dei migliori video dedicati allo sport vinceranno dei Meet&Greet e biglietti gratuiti per le finali di Coppa Italia

La sede delle Final Eight di Coppa Italia nel 2022 avrà nuovamente luogo a Pesaro.

L’evento si terrà dal 16 al 20 febbraio 2022 – su cinque giornate anziché su quattro come nella precedente edizione – presso la Vitrifigo Arena in quanto l’ampiezza, le caratteristiche architettoniche e i servizi tecnici presenti all’interno della stessa qualificano tale struttura, nell’ambito del novero degli impianti sportivi pesaresi, quale l’unica idonea a permettere lo svolgimento di tale importante evento.

Il Comune di Pesaro, in collaborazione con Lega Basket ed avvalendosi del supporto del
Liceo Scientifico Sportivo “G. Marconi” di Pesaro promuove il CONCORSO “FINAL8
CONTEST”
.

Scopo dell’iniziativa è promuovere lo sport e avvicinare studenti e studentesse al mondo del basket in vista della manifestazione nazionale che si terrà nella nostra città di Pesaro.

Finalità̀ del concorso è anche quella di promuovere un incontro tra le scuole sulle tematiche dello sport e dell’integrazione.

Il Contest è aperto a tutti gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Pesaro che dovranno creare degli spot legati al valore dello sport e del basket.

Saranno premiati i migliori video per ogni ordine e grado di istruzione (scuola primaria -scuola  secondaria di primo grado - scuola secondaria di secondo grado).

Possono partecipare al contest singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse. È possibile partecipare anche informalmente con gruppi di amici, con la propria squadra sportiva o con il proprio gruppo di riferimento.

«Sarà un bel modo per valorizzare la creatività dei ragazzi, coinvolgerli in un grande evento e diffondere la “filosofia sociale” legata a un mondo che appassiona sia i praticanti delle discipline, sia coloro che seguono lo sport come sostenitori» spiega Mila Della Dora, Assessora alla Rapidità.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla sede del Liceo Scientifico Sportivo “Marconi”.
Questi potranno essere inviati con WE TRANSFER e nella scheda indicato il link per
poterli scaricare.

La scheda di iscrizione e la scheda per la liberatoria allegata dovranno
essere quindi inviate entro e non oltre domenica 13 Febbraio 2022