Contributi a favore della famiglia, anno 2019

Avviso Pubblico L.R. 30_98

Si porta a conoscenza che sono previsti contributi finalizzati a sostenere interventi a favore della famiglia per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico.  Possono accedere ai benefici di cui al presente bando i cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione Europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione Europea titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata biennale, ai sensi della vigente normativa in materia di immigrazione, residenti in uno dei Comuni dell'ATS 1 (Pesaro, Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Tavullia, Vallefoglia) da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando,  in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti entro la data di scadenza del bando e che non abbiano beneficiato di contributi erogati allo stesso titolo ai sensi di altre leggi regionali e statali di settore nell’anno 2019.
I beneficiari possono presentare istanza per una delle seguenti azioni: 1) Azioni a favore delle madri e dei padri in difficoltà; 2) Azioni a favore delle famiglie numerose e in difficlotà economica per il trasporto scolastico; 3) Azioni a sostegno della maternità e dell'infanzia. La domanda, debitamente sottoscritta dal richiedente, corredata della documentazione richiesta e di fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità va redatta su apposito modulo ( Mod. 1 ), predisposto dall’Ambito Territoriale Sociale n. 1, e dovrà contenere le dichiarazioni sostitutive inerenti il possesso dei requisiti per l'accesso al beneficio richiesto. La domanda va presentata entro e non oltre il termine tassativo del 29 novembre 2019. La domanda dovrà essere presentata nei modi stabiliti dalla legge e nei rispettivi orari di apertura al pubblico, presso:
•    per i cittadini residenti nel Comune di Pesaro: presso l’Ufficio Protocollo – “Sportello Informa&Servizi” – Largo Mamiani n. 11;
•    per i cittadini residenti nei Comuni di: Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Tavullia, Vallefoglia presso gli Uffici Protocollo dei propri Comuni di residenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'Avviso ed il modulo di domanda cliccando qui

E' possibile scaricare il modulo di domanda cliccando sul modello sottostante.