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Comunicazioni alle famiglie

Le graduatore definitive per le scuole dell'infanzia comunali e statali sono state pubblicate e consultabili dall'albo pretorio.

Si invitano tutti i genitori a prendere visione delle comunicazioni allegate.

Si informano i genitori che la non accettazione del plesso indicato in graduatoria definitiva (scuola comunale o statale) comporta l’esclusione d’ufficio da ogni graduatoria.
Nella prima settimana di settembre le famiglie saranno contattate per concordare tempi e modalità di inserimento, si prega di dare comunicazione agli uffici comunali o statali competenti, qualora non doveste essere reperibili nel suddetto periodo.

Si informano le famiglie dei bambini in lista di attesa che risultano ancora posti disponibili in alcune scuole, si prega di prendere visione della lettera e, se interessati, di compilare il modulo allegato al documento.

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali 2018/19

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni online alle scuole dell'infanzia comunali e statali per l'anno scolastico 2018/2019.
Possono accedere al servizio di scuola dell’infanzia tutti i bambini che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2018.
Possono iscriversi anche i bambini nati da gennaio ad aprile 2016 che verranno accolti previo esaurimento delle liste di attesa dei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2018.

Prima dell'iscrizione nelle scuole dell'infanzia comunali di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Segreteria del Coordinamento Pedagogico (tel. 0721 387 344) per appuntamento con la dott.ssa Antonietta Italia.

Le domande in ritardo verranno prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini.

 

Sportello per la compilazione assistita
Coloro che non dispongono di una connessione Internet, posso prenotare la postazione di compilazione assistita presso il Servizio Politiche Educative, di via Mameli 9 - 3°piano.
Si può accedere al servizio solo previo appuntamento (tel. 0721 387 534) Gli appuntamenti possono essere prenotati a partire dal 11 gennaio.

Costi del servizio e modalità di pagamento

Le scuole dell'infanzia comunali e statali sono soggette al pagamento di una retta per i servizi di: ristorazione e trasporto scolastico. In alcune scuole dell'infanzia comunali è possibile usufruire del prolungamento orario pomeridiano e del sabato mattina (a pagamento).
I dettagli delle relative rette sono disponibili alla pagina Contribuzioni.
Coloro che, in base alla Dichiarazione I.S.E.E. e ai tariffari di riferimento per i singoli Servizi educativi, abbiano diritto all’esenzione parziale della retta per l’anno scolastico 2018/19, potranno richiedere il beneficio.

Rinuncia all'iscrizione alla scuola dell'infanzia

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia si intende valida fino a che il bambino non verrà iscritto alla scuola primaria di primo grado. Se per motivi personali si decide di rinunciare all'iscrizione prima del periodo sopra indicato, il genitore dovrà comunicare la rinuncia tramite il modulo scaricabile da questa pagina.

Il modulo può essere presentato con queste modalità:
- ufficio gestione amministrativa del Servizio Politiche Educative in via Mameli, 9 / 3° piano;
- via fax al nr. 0721 387 124 allegando copia di un documento d’identità;
- via email PEC: comune.pesaro@emarche.it .
La mancata comunicazione per iscritto della rinuncia al posto ottenuto, comporta il pagamento della quota fissa per i mesi scolastici trascorsi, compreso quello in cui viene comunicata la rinuncia.

Ultima modifica: 18 ottobre 2018 - 11:06

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