Contenuto principale

Comunicazioni alle famiglie: ammessi e non ammessi

Sono state pubblicati le graduatorie delle Scuole dell'infanzia estive 2022, consultabili all'albo pretorio.
Qualora non si fosse interessati al posto assegnato si prega di comunicare la rinuncia entro e non oltre il 13 GIUGNO attraverso la procedura di rinuncia all'interno del Portale Genitori.
Nel caso di mancata rinuncia si provvederà all’addebito del costo del servizio.

A coloro che sono attualmente inseriti in lista di attesa verrà proposta l’ammissione nei posti che rimarranno liberi dopo le eventuali rinunce.
La graduatoria può essere consultata sulla base del numero di protocollo rilasciato al momento di presentazione della domanda e comunicato per email al richiedente. In caso di più mail ricevute farà fede l’ultima in ordine di arrivo.

Si informa che dal 20 maggio al 6 giugno è possibile richiedere il Contributo per la frequenza delle scuole paritarie e centri estivi privati convenzionati per la fascia 3-6 anni.
È possibile fare richiesta del contributo anche se il bambino risulta ammesso o in lista di attesa per il servizio scuola dell'infanzia comunale estiva. In caso di ammissione al contributo verrà automaticamente escluso dalle graduatorie della scuola comunale estiva.


Tenuto conto che presso la scuola estiva dell'Infanzia Mary Poppins di Colombarone ci sono alcuni posti liberi, chi fosse interessato dovrà inviare una mail a protocollo@comune.pesaro.pu.it entro e non oltre il 5 giugno 2022 richiedendo l'iscrizione alla scuola suddetta e indicando il nominativo e la data di nascita del/la bambino/a.I posti verranno assegnati secondo l'ordine della graduatoria generale e l'accettazione del posto comporta l'esclusione dalle liste di attesa delle scuole indicate come prima e seconda preferenza.

Riunioni con i genitori dei bambini iscritti al servizio.

Si svolgeranno presso i giardini dei plessi, alle ore 18
16 giugno - Scuola dell'infanzia Giardino Fantastico
21 giugno - Scuola dell'infanzia Peter Pan
28 giugno - Scuola dell'infanzia Grande Quercia
29 giugno - Scuola dell'infanzia Poi...Poi

Scuola estiva dell'infanzia - luglio 2022

Iscrizioni dal 14 aprile al 6 maggio 2022

Il servizio è rivolto a bambini e bambine residenti nel Comune di Pesaro che nell'a.s. 2021/22 siano iscritti a una scuola dell'infanzia comunale, statale o paritaria. ​I non residenti saranno eventualmente ammessi previo esaurimento della lista di attesa dei residenti.

Il servizio è attivo dal 4 al 29 luglio 2022, presso le sedi delle scuole comunali dell'infanzia come di seguito specificato.

Grande Quercia - Via Leoncavallo
aperta dalle 7.30 alle 16

Mary Poppins - Strada di Vincolungo, 1 - Colombarone
aperta dalle 7.30 alle 16

Peter Pan - Via Livorno
aperta dalle 7.30 alle 14.15

cliccando sul nome della scuola si apre una pagina con i dettagli

Giardino Fantastico - Via Madonna di Loreto
aperta dalle 7.30 alle 16
include anche una sezione Primavera

Poi...poi - Via Ferraris
aperta dalle 7.30 alle 18.15

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.

Modulo di iscrizione

le domande sono accettate se inviate dal 14 aprile al 6 maggio, non è possibile presentare domanda di iscrizione in ritardo.
L'ammissione alle scuole aperte fino alle 16 o 18.15 non implica l'automatica iscrizione al servizio pomeridiano, perchè soggetto a un numero limitato di posti.

Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni:
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web tel. 0721 387 534/411  oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it

Prima dell'iscrizione di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Referente per l’Integrazione per un colloquio tel. 0721 387 919 oppure via mail inclusione.scolastica@comune.pesaro.pu.it

 

Tempi del procedimento

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on-line secondo le modalità sopra indicate.
La graduatoria verrà pubblicata all'albo il giorno 19 maggio.

Contribuzione

Il pagamento della retta avverrà con le medesime modalità previste per il servizio invernale, pertanto l'importo da pagare sarà visionabile nel Portale Genitori a decorrere da metà luglio e dovrà essere versato entro il 15 agosto 2022.
Altre informazioni e il tariffario sono disponibili alla pagina Contribuzioni.

Ultima modifica: 16 marzo 2023 - 10:11

Torna all'inizio