Contenuto principale

Nido d'infanzia estivo - iscrizioni 2018

Da 4 al 31 luglio 2018 due nidi d'infanzia resteranno aperti per i bambini già frequentanti il nido nell'a.s. 2017/2018
- nido Albero Azzurro
- nido Mondogaio
- plesso aggiunto: nido Macondo.
Iscrizioni dal 16 aprile al 3 maggio

Comunicazioni alle famiglie: ammessi e non ammessi, nuova apertura

Sono state pubblicati le graduatorie del Nido estivo 2018, consultabili all'albo pretorio.

A seguito del rilevante numero di domande pervenute, l’Amministrazione comunale ha deciso di attivare il servizio presso un ulteriore plesso individuato nel nido d'infanzia Macondo.
I bambini ammessi al servizio estivo e attualmente (a.s. 2017/18) iscritti al nido Macondo sono stati ammessi d'ufficio a questo plesso.
Per i bambini ammessi presso il nido Mondogaio viene concessa la possibilità di esprimere la preferenza per Macondo, mediante la compilazione del modulo scaricabile sotto.
La richiesta di cambio sede per il nido estivo dovrà essere presentata entro il 15 maggio 2018 con una delle seguenti modalità:
- via PEC a: comune.pesaro@emarche.it
- via mail a: maternenidi@comune.pesaro.pu.it, allegando anche un documento di identità.
Si procederà agli eventuali trasferimenti richiesti seguendo l’ordine del punteggio assegnato.


A coloro che sono attualmente inseriti in lista di attesa verrà proposta l’ammissione nei posti che rimarranno liberi dopo gli eventuali trasferimenti dovuti all'attivazione del servizio nel plesso Macondo.

In caso di ammissione ad un nido diverso dalla prima preferenza espressa verrà mantenuto il diritto all’ammissione nella sola scuola di prima preferenza fino e non oltre la data del 31 maggio qualora si liberino dei posti a seguito di rinuncia dei bambini ammessi.


Il servizio estivo si rivolge ai bambini che già durante l'anno scolastico stanno frequentando i nidi comunali.
Si svolgerà dal 4 al 31 LUGLIO 2018 presso i nidi ALBERO AZZURRO e MONDOGAIO, che accoglieranno i bimbi secondo la seguente suddivisione:

- ALBERO AZZURRO,  Via Boni: precedenza di iscrizione ai bambini frequentanti i nidi: Albero Azzurro, Arcobaleno, Aquilone, Lilliput, L'incontrario.
- MONDOGAIO, Via Martini:  precedenza di iscrizione ai bambini frequentanti i nidi: Alberone, Cucciolo, Filippini, Girotondo, Macondo, Mondogaio.
Nel caso in cui le richieste siano superiori ai posti disponibili, verrà predisposta apposita graduatoria sulla base dei criteri approvati con delibera di Giunta  n. 22 del 19/02/09
Il servizio è soggetto al medesimo sistema tariffario del servizio invernale.
I nidi resteranno aperti con il seguente orario giornaliero:
- dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14,00  (piccoli  3-12 mesi)*
- dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14,30 (medi – grandi 12-36 mesi)*;
- dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,45 solo per coloro (piccoli - medi - grandi) che già  usufruiscono del servizio pomeridiano nel periodo invernale.
*le fasce d'età si riferiscono al periodo di frequenza invernale

Compila la domanda di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali. Chi possiede già le credenziali personali (es. precedente iscrizione al nido d'infanzia, ecc.) può accedere direttamente coi propri dati al

Modulo di iscrizione

le domande sono accettate se inviate  dal 16 aprile al 3 maggio 2018

Sportello per la compilazione assistita
Coloro che non dispongono di una connessione Internet, posso prenotare la postazione di compilazione assistita presso il Servizio Politiche Educative, di via Mameli 9 - 3°piano.
Si può accedere al servizio solo previo appuntamento (tel. 0721 387 534/411)

Tempi del procedimento

Le iscrizioni possono essere effettuate dal 16 aprile al 3 maggio esclusivamente on-line secondo le modalità sopra indicate.       
La graduatoria verrà pubblicata all'albo il 10 maggio 2018.
Coloro che risultano ammessi dovranno confermare l'adesione al servizio entro il 1 giugno mediante apposito modulo che verrà consegnato dalle educatrici del nido frequentato nell'anno scolastico 2017/18. La mancata restituzione della conferma entro il 1 giugno 2018 comporterà l'esclusione dal servizio e l'eventuale sostituzione con bambini in lista d'attesa.

Torna all'inizio