Contenuto principale

Avviso

Gli elenchi relativi ai nidi d'infanzia comunali pubblicati all'albo pretorio sono ordinati per punteggio e sulla base delle preferenze espresse, ma NON RAPPRESENTANO garanzia alcuna di assegnazione del posto, nemmeno per coloro con punteggio più alto e neppure, per quanto concerne il servizio pomeridiano, per coloro che hanno già usufruito del servizio nell’anno in corso.


Date che non sono ancora noti i criteri e le misure anti-covid da applicare nell’organizzazione dei servizi 0-6 anni per il prossimo anno scolastico che potrebbero comportare modifiche alla capacità ricettiva dei singoli plessi, la pubblicazione è effettuata esclusivamente per consentire di verificare la correttezza del punteggio attribuito, rispetto ai criteri della graduatoria, e quindi anche di inoltrare ricorsi per la rettifica di eventuali errori. È possibile presentare ricorso contro il punteggio assegnato entro il 25 giugno 2020.

Per completezza di informazione si riportano i Criteri per la formazione della graduatoria del servizio Nido d'Infanzia, Delibera di Giunta 70/2019.

Iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali 2020/21

Dal 27 aprile al 22 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni online ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2020/2021. Possono accedere al servizio di nido d’infanzia tutti i bambini nati nel 2018, nel 2019 e fino al 21 maggio 2020. I bambini nati dal 22 maggio al 1 giugno 2020 possono iscriversi fino al 31 agosto.

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali. Chi possiede già le credenziali personali (es. precedente iscrizione al nido d'infanzia, ecc.) può accedere direttamente coi propri dati al

Modulo di iscrizione

Le domande in ritardo verranno prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini.

Consulta la pagina Open Day virtuale per maggiori informazioni sui nidi comunali.

Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni.
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web
tel. 366 660 8863 attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it

Prima dell'iscrizione nei nidi d'infanzia comunali di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Referente per l’Integrazione, dott.ssa Antonietta Italia, al fine di concordare la sede di assegnazione [tel. 320 8392 694 lun-mar-mer-ven dalle 11 alle 13 oppure via email a.italia@comune.pesaro.pu.it ].

Iscrizione al servizio pomeridiano (solo per già iscritti all'a.s. 2019/2020)

--> Chi ha già usufruito del servizio pomeridiano deve confermarlo compilando il modulo di iscrizione.
La mancata compilazione della modulistica si intende come rinuncia al servizio dalle 14.30 alle 16.45.

--> Chi intende richiedere il servizio pomeridiano per la prima volta deve compilare il modulo di iscrizione.

Tutti bambini che frequentano i nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2019/2020 sono automaticamente iscritti per l'a.s. 2020/2021 per il servizio fino alle ore 14.30.

Descrizione e tempi del procedimento

Dal 27 aprile al 22 maggio 20 sono aperte le iscrizioni online ai Nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2020/21.                                  
Coloro che non avessero presentato la domanda entro il termine, potranno effettuare l'iscrizione online secondo le modalità sopra riportate oltre il termine di scadenza. Le domande verranno registrate in ordine cronologico di arrivo e prese in considerazione esclusivamente in caso di esaurimento delle liste di attesa degli iscritti nei termini. 

Costi del servizio e modalità di pagamento

I Nidi d'infanzia sono soggetti al pagamento di una retta commisurata all'orario di fruizione del servizio e alla dichiarazione I.S.E.E. della famiglia. I dettagli delle relative rette sono disponibili alla pagina Contribuzioni. Coloro che, in base alla Dichiarazione I.S.E.E. e ai tariffari di riferimento per i singoli Servizi educativi, abbiano diritto all’esenzione parziale della retta potranno richiedere il beneficio.

Torna all'inizio