Vaccinazioni

Comunicazioni in merito alla scadenza del 10 marzo

I genitori dei bambini frequentanti i servizi di nido d’infanzia e scuola dell’infanzia comunale non dovranno presentare entro il 10.3.2018 alcuna documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie ovvero l’avvenuta prenotazione delle vaccinazioni non ancora effettuate.

A seguito della emanazione della circolare interministeriale n. 2166 del 27.2.2018 del ministero della salute e del ministero dell’istruzione, e della conseguente circolare della agenzia regionale sanitaria regione marche n. 1846 del 1.3.2018, le modalità operative prevedono uno scambio diretto dei dati tra i servizi igiene e sanità pubblica delle aree vaste Asur e i gestori dei servizi 0-6.

E' possibile consultare le circolari e avere maggiori informazioni sulle indicazioni sanitarie visitando le pagine dedicate al Nido d'Infanzia e alla Scuola dell'Infanzia.