Salone dello Studente Marche 2021

Dall'11 al 14 gennaio 2021 - Edizione Digitale. L'InformaGiovani di Pesaro sarà presente con uno stand virtuale

Una edizione completamente digitale: stand virtuali, workshop di orientamento e coaching, presentazioni delle offerte formative e molto altro, non stop per studenti, docenti e famiglie sulla piattaforma Campus Orienta Digital.

Ecco i padiglioni "virtuali":

- PADIGLIONE ESPOSITIVO
Vuoi conoscere meglio una Università? Vuoi avere informazioni su una Accademia? Sfoglia l’elenco e accedi a tutte le informazioni, da qui puoi accedere allo stand virtuale di ogni Offerta Formativa.

Anche l'InformaGiovani sarà presente con uno stand virtuale e risponderà alle vostre domande sulle opportunità post diploma e sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, attraverso la chat della pagina Facebook “Informagiovani Comune di Pesaro” e tramite e-mail informagiovani@comune.pesaro.pu.it  nei seguenti giorni e orari:

– lunedì 11 gennaio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00
– mercoledì 13 gennaio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00
– giovedì 14 gennaio 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00

- SALA WORKSHOP

Consulta il programma delle giornate e scopri gli appuntamenti su misura per te! Iscriviti ai workshop per prenotare il tuo posto e ricevere maggiori informazioni

- PADIGLIONE CINEMA
Tanti video da guardare e riguardare in ogni momento! Presentazioni, servizi esclusivi e focus sempre disponibili.

- PADIGLIONE DOCENTI

In quest’area sarà possibile accedere ai workshop, scaricare materiali per l’aggiornamento, approfondire ricerche e indagini utili.

- AREA DISPENSE
Una sezione dedicata agli approfondimenti, alle guide per l’orientamento e ai consigli più utili per compiere una scelta consapevole. Alcuni materiali sono scaricabili gratuitamente.

- PADIGLIONE SCUOLE
In questa sezione sarà possibile scoprire tutte le best practice delle scuole del territorio e conoscere i servizi di Campus Orienta offerti al mondo della scuola.

- SPORTELLO COUNSELING
Confrontati individualmente con un counselor esperto di orientamento. L’esperto ti guiderà nel tuo percorso e ti aiuterà a porti le giuste domande per affrontare al meglio le incertezze del futuro.
Durante l’incontro, che durerà circa 20 minuti, avrai la possibilità di provare a chiarire i tuoi dubbi: quale università scegliere? Devo seguire le passioni o i consigli dei genitori? Meglio il lavoro o lo studio? Come essere sicuri di fare la scelta giusta?

Per partecipare al Salone occorre registrarsi

Programma del Salone

Per informazioni: e-mail  salonedellostudente@class.it o  Tel: 0258219078/734/370