Contenuto principale

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole!

Dall’11 al 16 novembre in tutta Italia si svolge l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

A Pesaro città che legge, presso la Biblioteca Labrozzi dell'Istituto Pirandello e presso i plessi di Santa Maria dell'Arzilla e Mombaroccio, 30 classi dalle materne alle medie - grazie ai  meravigliosi lettori volontari dell' Associazione "... meglio un libro", ai lettori di Nati per Leggere per la fascia 3-6 anni, coordinati da Antonella Ferraro, -  parteciperanno a reading su uno dei temi proposti dal Cepell Rodari e Salviamo il Mondo in vista del centenario dalla nascita del grande scrittore e sul ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici.

La Biblioteca Labrozzi dell'Istituto Pirandello e l'Associazione "...Meglio un libro" sono partner di Pesaro città che legge e hanno sottoscritto il Patto per la Lettura

Torna all'inizio