Bonus Spesa, Bambini 0-14, Blocco Attività: via alle domande

Tutte le informazioni: modalità, importi e numeri utili

Via libera alle richieste per Bonus Spesa, Bambini 0-14 e Blocco Attività: fino al 12 novembre 2020 è possibile fare domanda per ricevere i voucher. Aiuti economici che il Comune ha deciso di destinare alle famiglie pesaresi in difficoltà, ai bambini da 0 a 14 anni e alle attività più colpite durante l’emergenza Covid-19.

BONUS SPESA

È rivolto a circa 1500 famiglie pesaresi in difficoltà economica. In caso di domande in esubero sarà data priorità alle famiglie numerose e a quelle che pagano il canone d’affitto o il mutuo prima casa. Informazioni al numero 0721.1743662, oppure cliccare QUI.

BONUS BAMBINI 0-14 anni

Si rivolge a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni. Ciascuno di loro riceverà 100 euro in buoni spesa. In caso di domande in esubero verrà data priorità alle famiglie più numerose e con reddito inferiore. Si consiglia la lettura delle Domande Frequenti - FAQ QUI. Per informazioni al numero 0721.1743661, oppure cliccare QUI.

BONUS BLOCCO ATTIVITÀ

È rivolto alle attività del territorio comunale più colpite dall’emergenza Covid-19, sia durante, sia dopo il lockdown. L’Amministrazione si pone l’obiettivo di distribuire 1000 euro a ciascuna ditta. In caso di domande in esubero verrà data priorità alle imprese che rientrano nei settori quali: imprese strettamente collegate all’organizzazione dei servizi per il turismo, le attività ricreative ed artistiche e di intrattenimento, di organizzazione di eventi, di noleggio allestimento di strutture per eventi, fiere, sagre, attività collegate alle cerimonie congressi, eventi, nonché le attività di noleggio auto e servizio taxi. In caso di ulteriore parità di condizione verrà valutata la data di arrivo della domanda tramite PEC. Informazioni ai numeri 0721.387489-476, cellulare 320.8392693, oppure cliccare QUI.

I TEMPI
La consegna delle domande dovrà avvenire dal 2 al 12 novembre 2020.
La distribuzione dei voucher “Bambini 0-14” e “Spesa” nelle case è prevista dal 16 al 22 novembre 2020 e sarà effettuata dai volontari dei quartieri nelle abitazioni dei beneficiari.
Il termine utile per spendere i buoni “SPESA” è previsto per il 31 gennaio 2021, per i voucher “BAMBINI 0-14” è previsto per il 30 aprile 2021