Contenuto principale

A piedi nel parco. Il piacere della scoperta.

Dal   al 

sabato 5 ottobre ore 14.30 - parco Miralfiore *NUOVA DATA*

Gli Assessorati alla Crescita, alla Sostenibilità e all'Operatività propongono un'iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie con lo slogan dell'edizione 2019  della settimana europea della mobilità sostenibile: "Camminiamo insieme!"
Appuntamento all'Arco di Miralfiore alle ore 14.30 per promuovere stili di vita più sostenibili e dare valore a questo prezioso polmone verde cittadino, da amare, rispettare e valorizzare.

I partecipanti percorreranno i sentieri del parco accompagnati da Andrea Fazi, Carlo Pagnini, Paola Girelli e i lettori dell'Associazione Le voci dei libri, coordinati da Lucia Ferrati. Le soste saranno l'occasione per conoscere la storia di questo luogo, ma anche per riflettere sull'importanza e i benefici del camminare e giocare all'aria aperta.
Ci sarà spazio per attività motorie nel bosco e nel prato, la merenda biologica e sostenibile e per i bambini un dono, per sensibilizzare tutti al rispetto dell'ambiente.

L'iniziativa è gratuita e non serve prenotazione. Si consiglia un abbigliamento comodo: pantaloni lunghi e scarpe sportive.
Per informazioni: Centro Risorse Educative IDEA tel. 0721 387 959

La manifestazione ha il patrocinio del CONI - sezione di Pesaro Urbino - e conterà anche sulla presenza degli Scout Agesci e dei volontari della Protezione Civile.
Questo evento è collegato al progetto del Servizio Politiche Educative A scuola ci andiamo con gli amici, che promuove gli spostamenti sostenibili casa-scuola con un'attenzione particolare alla crescita autonoma e responsabile dei più piccoli.
Scarica la locandina.

Torna all'inizio