Frequenza ai Centri estivi per bambini e ragazzi con disabilità

Il Comune di Pesaro ha attivato il sostegno educativo per la frequenza ai centri estivi in favore di ragazzi e ragazze con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo grado e ai primi 2 anni di scuola secondaria di secondo grado.

I centri frequentati saranno quelli individuati dai genitori fra quelli autorizzati dal Comune di Pesaro organizzati sul territorio comunale. Si prega verificare in elenco i centri che accolgono minori disabili.

L’assistenza educativa si attiverà per un massimo di 4 settimane continuative, nel periodo dal 14 giugno al 30 luglio 2021 in orario antimeridiano fino alle ore 14 dal lunedì al venerdì per un totale di 25 ore settimanali.

Informazioni e presentazione della richiesta

I termini per la presentazione della richiesta sono scaduti il 28 maggio.

Per la frequenza dei centri estivi autorizzati è inoltre prevista l’erogazione di un contributo per famiglie con ISEE non superiore a €. 25.000 Vedi la pagina dedicata per i dettagli.

Responsabile U.O. Attività Complementari
D.ssa Enrica Marchionni