Contenuto principale

Si comunica che con determina nr. 1527 del 30/06/2021 è stata approvato l'elenco dei beneficiari del contributo per la frequenza dei centri estivi anno 2021.

È possibile consultare l'elenco in base al numero di protocollo della domanda, della data di nascita del minore e del centro frequentato.  Il contributo verrà erogato al termine dei centri estivi, tramite accredito in c/c o in alternativa tramite Tesoreria Comunale, previa verifica delle fatture/ricevute fiscali che dovranno essere inviate via mail all'indirizzo protocollo@comune.pesaro.pu.it unitamente all'indicazione del codice IBAN. I documenti di attestazione della spesa dovranno essere inequivocabilmente riconducibili al soggetto frequentante.

A coloro che risultano non ammessi (per mancanza dei requisiti presenti dalla DGM nr. 99/2021) verrà inviata apposita comunicazione scritta.Per info rivolgersi al Punto informativo Servizi Educativi

 

Centri estivi autorizzati 2021

Il Comune di Pesaro pubblica l'elenco dei Centri Estivi autorizzati per bambini e ragazzi da 0 a 17 anni.

L'iscrizione va effettuata direttamente presso il centro prescelto.

Per l'inserimento dei bambini con bisogni educativi speciali in possesso della certificazione ai sensi della L. 104/92 è necessario, prima di iscriversi presso il centro estivo prescelto, effettuare un colloquio con il dott. Andrea Tagliabracci al fine di concordare modalità e orari di frequenza. Maggiori informazioni alla pagina Assistenza educativa.


Contributi per le spese di frequenza dei centri estivi - 2021

Il Comune di Pesaro favorisce la frequenza dei Centri Estivi progettati per bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Ogni Centro Estivo prevede una retta differenziata per tipologia e orario di servizio.  L'iscrizione va effettuata direttamente presso il centro autorizzato prescelto.
La richiesta di contributo va inoltrata secondo le modalità sotto riportate.

Agevolazioni

Le famiglie che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere il contributo del Comune per la frequenza dei Centri Estivi autorizzati:
- residenza nel Comune di Pesaro;
- ISEE non superiore a 25.000,00 euro;
- figli in età compresa fra i 6-14 anni che hanno frequentato la scuola primaria o secondaria di primo grado (l’età massima può essere derogata in caso di disabilità);
- impossibilità di accesso al “Bonus baby sitting e centri estivi ” per mancanza dei requisiti previsti o in caso di utilizzo del bonus per il pagamento di baby sitter in periodo non coincidente con quello di frequenza del centro;
- frequenza di un centro estivo autorizzato ai sensi del Dpcm 2 marzo 2021 per i mesi di giugno / luglio / agosto.

Il contributo verrà assegnato sulla base di una graduatoria formulata rispetto al valore ISEE (fino a concorrenza dell'apposito stanziamento previsto a bilancio),  verrà accordata precedenza ai casi segnalati dai servizi sociali territoriali e in caso di parità di Isee verrà assegnata la priorità per:
1) famiglia in cui entrambi i genitori lavorano; 2) famiglia con il minore di età inferiore.


Agevolazioni previste.
Contributo pari alla spesa sostenuta fino ad un massimo di €. 400,00 a figlio.
Il contributo spettante sarà erogato ai beneficiari, successivamente alla chiusura dei Centri Estivi, a titolo di rimborso della spesa effettivamente sostenuta debitamente documentata.

Modalità di richiesta del contributo

Le domande possono essere presentate:
via PEC all'indirizzo comune.pesaro@emarche.it
via mail, allegando copia del documento di identità, all'indirizzo: protocollo@comune.pesaro.pu.it
con Raccomandata all'indirizzo: Comune di Pesaro, Piazza del Popolo 1 - 61121

Le domande sono accettate se inviate dal 3 al 18 giugno 2021

Ulteriori informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo urp.educativi@comune.pesaro.pu.it oppure telefonicamente al Punto Informativo del Servizio.

Responsabile del procedimento

U.O. Attività complementari
Dott.ssa Enrica Marchionni

Torna all'inizio