Frequenza ai Centri estivi degli studenti della scuola superiore con disabilità

Il Comune di Pesaro, al fine di garantire pari opportunità e non discriminazione, ha attivato il sostegno educativo per la frequenza ai centri estivi in favore di ragazzi e ragazze disabili, iscritti ai primi 2 anni di scuola secondaria di secondo grado.

I centri frequentati saranno quelli individuati dai genitori fra quelli accreditati dal Comune di Pesaro o quelli organizzati da organismi non lucrativi di utilità sociale, dalle associazioni e dagli enti di promozione sociale, dalle organizzazioni di volontariato e dagli enti religiosi.
Il sostegno educativo può essere attivato per un massimo di 4 settimane.

In caso di richieste superiori alle disponibilità economiche destinate all’intervento, verrà accordato l’accesso prioritario ai nuclei monoparentali e si procederà successivamente ad ordinare le richieste in ordine di ISEE.

Informazioni per la compilazione e la presentazione della richiesta

La richiesta di assistenza dovrà essere presentata entro il 21 maggio 2019 con una delle seguenti modalità:

- via PEC a: comune.pesaro@emarche.it
- via mail a: urp.educativi@comune.pesaro.pu.it, allegando anche un documento di identità.

Responsabile U.O. Attività Complementari - Servizio Politiche Educative
D.ssa Enrica Marchionni

Referente - Ufficio Qualificazione Sistema Scolastico
Sig.ra Antonella Fabbri