Contenuto principale

Autorizzazione per i centri estivi per minori - 2024

Si informa che, ai sensi della Delibera Regionale 1326/1998 tutti i soggetti pubblici o privati che intendono avviare un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono inviare il modulo "comunicazione di apertura del servizio" scaricabile dal Portale SUAP
via pec a suapassociatopesarese@emarche.it

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori). Al momento della trasmissione della pec verrà automaticamente rilasciato un protocollo.
Il centro estivo e le attività estive potranno essere attivate dal giorno stesso della presentazione della CIA (comunicazione inizio attività). L’Asur effettuerà controlli a campione successivi all’attivazione del servizio/attività.

I gestori che autocertificheranno esperienza con i minori con disabilità in almeno uno degli ultimi due anni saranno contattati dal referente comunale al fine di concordare l’eventuale assegnazione dell’educatore comunale per disabili.

Per informazioni D.ssa Enrica Marchionni e.marchionni@comune.pesaro.pu.it

Torna all'inizio