Contenuto principale

Centro Scholé Maria Pia Gennari

Il Centro Culturale Polivalente di via Cefalonia è intitolato a Maria Pia Gennari: "Una persona unica, un motivo di orgoglio per Pesaro", è la dedica dell'amministrazione comunale.
Gli spazi accolgono tre diverse realtà:

Centro Risorse Educative IDEA

che cura gli aspetti dell’intercultura, della documentazione educativa e dell’autonomia all’interno del Servizio politiche educative del Comune di Pesaro. In collaborazione con le strutture educative 0-18 anni, opera con l’obiettivo di proporre e realizzare attività e progetti che si focalizzino sui diritti dei più giovani per costruire comunità migliori oggi e in futuro. 

Centro servizi volontariato

Il Csv è una struttura istituita dalla legge nazionale sul volontariato (n. 266/91) per offrire servizi gratuiti alle associazioni di volontariato con l'obiettivo di sostenerne, promuovere e qualificarne le attività. 

Associazione MSM Onlus

Lavora da anni per la promozione della creatività dei giovani che frequentano le scuole superiori. Uno dei principali progetti a cui collabora è il Musical del liceo scientifico e musicale “Marconi”, che con la Rete Scuola della provincia di Pesaro e Urbino viene realizzato ogni anno con oltre 450 studenti. L'associazione effettuerà nella struttura Scholé il laboratorio di sartoria e un laboratorio di arti varie.

 

 

 

Torna all'inizio