Contenuto principale

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 21 luglio 2022 n. 97 (G.U. 169 del 21.07.2022) sono state indette le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, con convocazione dei comizi per domenica 25 settembre 2022.

Manifesti proclamazione eletti


Manifesto di convocazione dei comizi elettorali

Lista dei candidati per la Camera dei deputati

Lista dei candidati per il Senato della Repubblica

Raccolta del voto degli elettori positivi al Covid e in condizioni di isolamento

Con Decreto legge 4 maggio 2022 n. 41 sono state disciplinate le modalità operative per la raccolta del voto degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in isolamento per Covid - 19.

I predetti elettori potranno formulare al Sindaco la domanda per esprimere il voto domicliare, allegando un certificato rilasciato da ASUR, che attesti le condizioni di trattamento domicliare o di isolamento.

La richiesta del certificato può essere presentata con le seguenti modalità:

- accedendo al format online dal link: https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022

- con l'ausilio di un operatore contattando il numero telefonico 0712911675 dalle ore 10:00 alle ore 13:00

In seguito, l'elettore riceverà via email il codice identificativo da confermare con un ulteriore click. Tale codice dovrà essere inserito nella domanda di voto domicliare da far pervenire al sindaco con le seguenti modalità:

EMAIL: elettorale@comune.pesaro.pu.it

PEC: comune.pesaro.demografici@emarche.it

L'operatore sanitario, dopo aver controllato la richiesta, stamperà il relativo certificato e lo trasmetterà via PEC al comune.

Il comune quindi dovrà ricevere dal Dipartimento di Prevenzione il certificato e dal cittadino la domanda di voto domiciliare corredata di codice identificativo.

Istruzioni per le operazioni degli uffici di sezione

Torna all'inizio