Piano Comunale di Emergenza

Gestisce rischi neve, sismico, idrogeologico, inquinamento costiero, incendi boschivi e di interfaccia.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 68 del 23/07/2018 il Comune ha approvato il Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile per il rischio sismico e per inquinamento costiero, nonché per l’aggiornamento delle pianificazioni di emergenza già esistenti (idrogeologico, incendi boschivi e di interfaccia, neve).

Il Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile è il documento di pianificazione delle attività di previsione e prevenzione finalizzate alla salvaguardia della popolazione, del sistema produttivo, del patrimonio artistico e culturale e del funzionamento dei servizi essenziali. Il documento contiene l’individuazione dei rischi presenti nel territorio comunale, il censimento delle risorse esistenti e la definizione delle operazioni da attuare nel caso si verifichi un evento calamitoso o una situazione di rischio emergente.

Consulta il piano.