Polizia Locale

Contenuto principale

Emergenza Covid19: modalità di accesso al Front Office della Polizia Locale - attivazione canale Skype / WhatsApp / Telegram

A causa dell'emergenza Covid-19, l'Ufficio di Front Office della Polizia Locale di Pesaro ha riorganizzato le modalità di accesso ai servizi.

A seguito delle nuove disposizioni nazionali, da oggi e sino al 3 aprile prossimo, tutta la popolazione è tenuta ad osservare le disposizioni definite dalle linee di Governo, volte a limitare il diffondersi del contagio.

Per questo motivo, si invita l'utenza ad utilizzare sistemi di comunicazione alternativi evitando di frequentare gli uffici pubblici del Comune (salvo casi di estrema necessità e urgenza).

Da oggi è attivo un account Skype per l'Ufficio di Front Office e l'Ufficio Verbali della Polizia Locale di Pesaro, unitamente ad un account Telegram e WhatsApp, associato al numero di telefono +393336180144.

Qui è possibile chiamare, videochiamare e trasmettere documenti, negli orari di apertura del servizio.

E' un modo per tutelare i cittadini e i dipendenti della Polizia Locale, impegnati con le altre Forze di Polizia nell'attività di supporto al contenimento del contagio.

La raccomandazione che facciamo è quella di spostarsi solo per casi veramente urgenti.


Conferimento delle funzioni di Polizia Locale all'Unione Pian del Bruscolo

Si informa che la Giunta Comunale di Pesaro, con deliberazione n. 124 del 26/9/2017 ha stabilito di conferire all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo le funzioni di Polizia Locale, Protezione Civile, Servizi Informativi e Statisticacon decorrenza 27 settembre 2017; con deliberazione n. 127 del 26/9/2017 ha acconsentito all’utilizzo a tempo pieno o a tempo parziale da parte dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo dei dipendenti del Comune di Pesaro assegnati alle suddette funzioni, con decorrenza dal 27/9/2017 al 26/9/2020, con possibilità di proroga o rinnovo sulla base della normativa in vigore nel tempo, dando mandato al Responsabile del Servizio Amministrazione e Risorse di adottare i provvedimenti conseguenti.

Si avvisa l'utenza che rimarranno attivi tutti i canali di comunicazione già precedentemente esistenti con la Polizia Municipale di Pesaro e con la Polizia Municipale dell'Unione Pian Del Bruscolo.


Prestare particolare attenzione al pagamento delle sanzioni amministrative:

  • per le violazioni accertate fino alle 24:00 del 26/09/2017 l'importo delle sanzioni andrà versato sui conti correnti postali o bancari del Comune di Pesaro,
  • per le violazioni accertate dalle 00:00 del 27/09/2017 l'importo delle sanzioni andrà versato sui nuovi conti correnti postali o bancari dell'Unione Pian Del Bruscolo.

Visure verbali codice della strada

Da questa sezione è possibile effettuare:

  • visure dei verbali per violazioni al Codice della Strada
  • verificare dell'importo corrente dell'accertamento
  • visionare gli allegati dell'accertamento (verbali, fotografie, ricevute, ...)

Accedi ai servizi online


Torna all'inizio