Contenuto principale

Registro unico del Terzo Settore

Avviso alle ODV e APS coinvolte nel processo di trasmigrazione al RUNTS.

La Regione Marche avvisa le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, precedentemente iscritte ai registri regionali delle ODV/APS e coinvolte nel processo di trasmigrazione al RUNTS, che è iniziata la fase istruttoria finalizzata al perfezionamento delle iscrizioni al Registro Unico del Terzo Settore.

Fino al 20 agosto 2022 la Regione Marche procederà alle verifiche dei requisiti, e ad eventuali richieste agli Enti di informazioni e documenti mancanti, ai sensi dell’art. 31 del D.M. 106/2020. Le richieste verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’ente o in mancanza, all’indirizzo e-mail del medesimo, solo se tali dati saranno stati comunicati agli uffici regionali.
Gli enti per i quali risulteranno pendenti richieste di integrazione saranno ad ogni modo inseriti nella sezione "Lista Enti" del portale RUNTS. Le pubblicazioni in tale elenco, avranno valore di notifica per gli enti.

Le suddette organizzazioni sono pertanto invitate a monitorare periodicamente la sezione del portale RUNTS "Lista Enti", al fine di verificare eventuali richieste di documentazione pendenti, e a dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), da comunicare all’indirizzo e-mail runts@regione.marche.it, per agevolare le istruttorie dell’ufficio regionale del RUNTS finalizzate all’adozione dei provvedimenti di iscrizione.

Tutte le informazioni e i contatti relativi alla fase istruttoria di verifica, sono pubblicati al sito internet della Regione Marche - sezione RUNTS, accessibile al seguente indirizzo: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/RUNTS


Torna all'inizio