Rilievo aereofotografico del Parco naturale del San Bartolo

Consultazione delle aree del Parco Naturale del San Bartolo colpite dall'incendio attraverso il rilievo aerofotografico acquisito da drone

Ai link riportati in calce è possibile consultare il rilievo aereofotografico della zona interessatta dal recente incendio che ha colpito il Parco Naturale del San Bartolo.
Un drone ha sorvolato la zona interessata acquisendo numerose immagini fotografiche rielaborate poi da un software cartografico.

Oltre alle immagini fotografiche ortogonalizzate visibili nei link il software ci ha restituito un modello digitale del terreno in 3D costituito da una maglia di punti di 6 cm di precisione.
Le informazioni così raccolte saranno un utile strumento per pianificare gli interventi di ripristino necessari.

- per pc (con il plugin di Flash installato nel browser):

sit.comune.pesaro.pu.it/fv2011/index.html

- per sistemi mobile (tablet, telefoni, ma anche pc senza plugin):

portal.comune.pesaro.pu.it/portal/apps/webappviewer/index.html