Contenuto principale

Ztl in viale Trieste, ecco la nuova regolamentazione dell'area pedonale

Sono state recentemente emesse due ordinanze che modificano la viabilità nel tratto nord di viale Trieste, regolando la ztl e la nuova area pedonale urbana.

Nello specifico:

due tratti di viale Trieste sono regolamentati come area pedonale urbana, da viale Zara a via Ninchi e da viale Marconi a via Pola. All’interno di queste aree è consentito quasi esclusivamente il transito pedonale, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale: ci sono alcune categorie a cui è permesso il solo transito e sono i residenti, domiciliati, portatori di handicap, veicoli di polizia e soccorso ed è consentita l’attività di carico e scarico dalle ore 7.00 alle ore 10.00. Velocipedi e monopattini dovranno continuare ad utilizzare la pista ciclabile.

In viale Marconi è stata riservata un’ampia area per la sosta dei veicoli a due ruote, mentre agli accessi sono stati realizzati nuovi stalli di sosta per disabili, aree dedicate al carico e scarico e aree regolamentate a disco orario per garantire il ricambio e l’accesso a farmacia e studi medici.

I restanti tratti di viale Trieste sono regolamentati, come negli scorsi anni, con zona a traffico limitato. Tra viale della Repubblica e via Zara la stessa è valida dal venerdì alla domenica dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, mentre nel tratto compreso tra via Ninchi e via Marconi e da viale Pola e viale Gorizia la ztl è valida tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo: in queste zone sono consentiti la sosta ed il transito agli autorizzati.

 

 

Torna all'inizio