Contenuto principale

#Zeroscuse: sport, condivisione e benessere per migliorare la propria vita

Venerdì 19 luglio, alle 11 nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, sarà presentato #Zeroscuse time, alla presenza dell’Assessore allo Sport e Benessere Mila Della Dora e degli organizzatori.

Che cos’è #Zeroscuse time?

Un progetto nazionale lanciato da Health Coaching Academy con lo scopo di creare momenti di condivisione, divertimento e di allenamento, per chi desidera migliorare la propria vita, sentirsi più energico e raggiungere un Ben-Essere psico-fisico emozionale funzionale. Ogni incontro durerà 90 minuti scomposti in parte teorica interattiva e attività fisica.

Perché nasce #ZEROSCUSE?

Le SCUSE sono la nostra prima forma di auto-sabotaggio mentale, sono nient’altro che un lungo elenco di spiegazioni e difese che ci costruiamo o attribuiamo a fattori esterni, e poi ci raccontiamo, per sostenere o rimandare delle nostre azioni. “Ho paura…. è molto difficile….. non ho tempo….. non posso permetterlo…..non ne sono capace…… sono troppo giovane…. sono troppo vecchio…..”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sul metodo di Health Coaching Academy: 5A, far comprendere alla popolazione che esiste un modo per allenare la mente.

Che cos’è sono le 5A?

Le 5A sono colonne portanti su cui basare il nostro BEN-ESSERE, collegate l’un l’altra per garantire un corretto Stile di Vita, stabilendo un naturale equilibrio tra MENTE-CORPO-CUORE: Atteggiamento mentale, Allenamento fisico, Alimentazione corretta, Amore per se stessi, Alleati come tuoi sostenitori.

La partecipazione a #Zeroscuse time è gratuita.

Gli incontri, della durata di 90 minuti scomposti in parte teorica interattiva e attività fisica, si svolgeranno 2 volte al mese da luglio a settembre. Il calendario verrà illustrato durante la conferenza stampa di venerdì mattina.

Torna all'inizio