‘Zero semafori’, Ricci: «Rotonda del Trony a inizio novembre»

Rotatoria via Milano, sindaco orientato alla conferma

PESARO – Matteo Ricci approva la nuova viabilità di via Milano: «La sperimentazione sta andando bene. Verificheremo ancora per un mese gli effetti collaterali». Ma il sindaco è orientato alla conferma della rotonda: «Credo che sarà una scelta strutturale. Così come la rotatoria all’incrocio tra via Solferino e via Ponchielli, che renderemo stabile». Nella mattinata nuovo punto della situazione con i tecnici comunali. Il sindaco esce mettendo sul tavolo il progetto del rondò sperimentale tra via Mameli, via Belvedere e via del Monaco: «Partiremo i primi giorni di novembre, eliminando il semaforo all’altezza del Trony. E il prossimo anno interverremo su Largo Tre Martiri». Nel frattempo, «stiamo ragionando con il quartiere anche su Borgo Santa Maria, dove c’è un semaforo molto lungo proprio in mezzo al centro abitato».