World Organ Days

Dal   al

La manifestazione che vuole promuovere il patrimonio organistico e la musica sacra è giunta nel 2018 all’ ottava edizione. In marzo doppio appuntamento: il 21 si festeggia il compleanno di Bach, il più grande organista al mondo, con una lezione/concerto per le scuole della città; sabato 24 il Concerto di Pasqua.

La ‘Grande Musica in Chiesa’ come nelle cattedrali internazionali. Viene proposto in prima assoluta a Pesaro lo ‘Stabat Mater’ di Antonio Vivaldi composto su richiesta della chiesa di Santa Maria della Pace di Brescia città natale del padre, un’opera dimenticata e riscoperta nel 1929. La trascrizione secondo lo stile vivaldiano è del M° Scandali e sarà preceduta da due brevi brani dell’Oratorio Juditha triumphans e dall’ultimo concerto composto da Vivaldi e trascritto per solo organo da J.S. Bach.

sabato 24 marzo ore 21.15 chiesa di Sant’Agostino

Concerto di Pasqua

Alessandra Visentin contralto

Luca Scandali organo