WalkinProgress - In cammino verso la salute -

Dal   al

Pesaro, domenica 14 novembre 2021 ore 9.00. Partenza dalla Sfera Grande di Pomodoro

Si concluderà domenica 14 novembre, con una camminata di 10km, “WalkinProgress”.

Il progetto, pensato dalla palestra Movens e patrocinato da ASUR MARCHE e Comune di Pesaro, prevedeva 10 settimane di allenamento aerobico e di forza  (corpo libero), programmato, da seguire autonomamente e/o presso la palestra Movens, per arrivare a svolgere una camminata di 10 km non competitiva.
«Ora siamo giunti quasi al termine – hanno commentato gli organizzatori -, raggiungendo ottimi risultati».

*Il percorso*.

Partenza da Piazzale della Libertà alle 9.00, il percorso si snoderà attraverso le vie del centro-mare di Pesaro.

Via Branca, Piazzale Lazzarini, Stazione Autobus, Parco Miralfiore, Campo Scuola ("Percorso benessere"), Via Ponchielli, Pista Ciclabile-Pedonale di Via Gradara, Ponte Vecchio, Baia Flaminia-Porto, Strada Calata Caio Duilio, Viale Trieste, Piazzale della Libertà.

«Sarà aperta a tutti i cittadini e famiglie con lo scopo di contrastare la sedentarietà, promuovere l’attività fisica e far comprendere come il cammino possa essere un’attività capace di dare grandi benefici se praticata con costanza.

L’iscrizione gratuita potrà avvenire la mattina stessa presso lo stand Movens in Piazzale della Libertà semplicemente lasciando un nominativo».

«L’Amministrazione sostiene progetti che mirano a migliorare lo stile di vita delle persone sedentarie tramite attività fisica e alimentazione sana: salute e sport sono da sempre un binomio indissolubile per tutte le età», ha sottolineato l’assessore allo Sport Mila Della Dora.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Coop Alleanza 3.0, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e di Materasso Balducci.