Voto domiciliare per gli elettori in quarantena, in internamento o isolamento fiduciario per Covid-19

Saranno istituiti seggi speciali per la raccolta del voto degli elettori in quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19. Istanza online o tramite call center

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020 saranno costituiti seggi speciali per garantire il voto domiciliare degli elettori in quarantena, in internamento o isolamento fiduciario per Covid-19.

Tali elettori sono ammessi al voto previa apposita istanza al comune di residenza. Inoltre, dovranno fare richiesta del certificato che attesti l'esistenza delle condizioni di cui sopra da allegare alla richiesta di esprimere il proprio voto.

Il certificato può essere chiesto dal 10 al 15 settembre 2020 attraverso:
- un apposito format online da compilare a cui si accede tramite il  link

serviziweb.asur.marche.it/marche2020 ; a completamento della procedure verrà rilasciata la ricevuta di richiesta in pdf da allegare alla domanda entro i termini previsti.

- attraverso l'operatore del call center, che effettuerà la domanda online per conto dell'utente, rispondendo al numero 0718705666 nei giorni e negli orari indicati di seguito:

giovedì 10 e venerdì 11 dalle ore 8:00 alle ore 20:00
    sabato 12 e domenica 13 dalle ore 8:00 alle ore 14:00
    lunedì 14 e martedì 15 dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Al termine verrà comunicato all'utente il codice identificativo dell'avvenuta richiesta che potrà essere trasmesso al Comune di residenza.

L'operatore sanitario del Dipartimento di Prevenzione riceverà la richiesta e potrà generare il relativo certificato, che sarà trasmesso al Comune nelle cui liste elettorali il cittadino è iscritto.
Di seguito trovate il modulo per inviare la richiesta di voto domiciliare.