Vittoria Mosca

Dal   al

Nella corte di Palazzo Mosca, il secondo incontro della rassegna ‘Donne illustri nella Storia di Pesaro’

Mercoledì 3 luglio ore 21, nella corte di Palazzo Mosca (sede dei Musei Civici) si ricostruiscono eventi legati alla vita della marchesa Vittoria Mosca, nobildonna emancipata e generosa filantropa, nata in questo palazzo nel 1814. In caso di maltempo, salone nobile di Palazzo Gradari.

Il ciclo di conferenze dedicate a tre donne che hanno contribuito alla storia della città grazie alla personalità, al carisma e alla loro forza di uscire dal ruolo sociale predefinito di donne, madri e vedove, è promosso da Fidapa sezione di Pesaro (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) con la cura di Raffaella Vori vice Presidente dell’associazione in collaborazione con Elena Bacchielli, laureata in Storia dell’Arte e guida turistica abilitata della Provincia di Pesaro e Urbino.

Ingresso libero e gratuito.