Contenuto principale

Visita guidata ai luoghi delle donne illustri nella storia di Pesaro

Dal   al 

Una passeggiata lungo il centro storico guidata da Elena Bacchielli

Sabato 13 luglio alle 18, a conclusione delle conferenze ‘Donne illustri nella storia di Pesaro’, una passeggiata per le vie del centro storico a cura di Elena Bacchielli, alla scoperta dei luoghi che hanno visto nascere e crescere le tre donne cui sono stati dedicati gli incontri. In caso di maltempo, verrà rinviata a venerdì 19 luglio, stessa ora. Luogo d’incontro per i partecipanti: cortile di Palazzo Mosca

La partecipazione alla visita guidata ha un costo di euro 5,00 a persona; per chi vuole, è prevista anche l’opzione visita + sosta aperitivo finale al Grà per un costo di 10,00 euro.

Il ciclo di conferenze dedicate a tre donne che hanno contribuito alla storia della città grazie alla personalità, al carisma e alla loro forza di uscire dal ruolo sociale predefinito di donne, madri e vedove, è promosso da Fidapa sezione di Pesaro (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) con la cura di Raffaella Vori vice Presidente dell’associazione in collaborazione con Elena Bacchielli, laureata in Storia dell’Arte e guida turistica abilitata della Provincia di Pesaro e Urbino.


Torna all'inizio