Villa Fastiggi Ten

Domenica 4 novembre la gara podistica non competitiva di 10 chilometri, quarta edizione.Si vince un weekend e prodotti enogastronomici. Ma ci sono premi per tutti i partecipanti e un ricco buffet a fine corsa

Un quartiere per correre insieme. Anche quest’anno riparte la “Villa Fastiggi Ten”, gara podistica non competitiva di dieci chilometri in programma domenica 4 novembre.
Sono attesi centinaia di partecipanti per un appuntamento diventato ormai immancabile e giunto alla quarta edizione. La corsa è fondamentale per un corretto stile di vita e per l’occasione si abbinano salute e amicizia. Ci si ritrova alle ore 9 al circolo Arci, di Villa Fastiggi, in piazza Lombardini.

“Pesaro città dello sport accoglie sempre con grande entusiasmo iniziative che coniugano salute, sport e stare bene insieme” così Mila della Dora assessore allo sport del Comune di Pesaro .
Si parte dunque domenica 4 novembre alle 10,30 e si gareggia su un terreno pianeggiante di 2,5 chilometri da percorrere quattro volte. Il contributo per la partecipazione sarà di 5 euro e le iscrizioni si raccolgono entro le ore 10 di domenica 4 novembre. Libero accesso ad atleti, tesserati e non, che abbiano compiuto i 18 anni.
L’organizzazione è curata da “On Stage” di Simona Della Martera e dal Circolo Arci di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro.
“Un grazie al Comune di Pesaro- sottolineano Nicola Arseni e Simona Della Martera del comitato organizzativo- anche quest’anno la Villa Fastiggi Ten sarà una bella festa per il Quartiere. Ringraziamo i volontari, un gruppo di lavoro sempre più numeroso.”
Il primo classificato, uomo e donna, si aggiudicherà un week end “Fuga dalla città”. Ci sono prodotti enogastronomici per i primi venti uomini, le prime venti donne e le tre società più numerose. Un materasso matrimoniale memory sarà regalato ad un fortunato tra gli iscritti, offerto dalla Italdream.  E’ previsto, infine, un pacco gara per tutti i partecipanti grazie a COAL di Villa Fastiggi, Gruppo C’E’ Supermercati.
La manifestazione si concluderà con un ricco buffet offerto dal Panificio Balestrieri.

Il comitato organizzativo è composto da: Nicola Arseni, Ivan Campanari e Fabrizio Forlani, Mirko Fabbri, Adriano Stefani, Marco Ballarini e Simona Della Martera, ai quali durante l’evento si aggiungono le loro famiglie.