Contenuto principale

Vaghe stelle dell'orsa

Dal   al 

Terza serata della rassegna poetica “Vaghe stelle dell'orsa”, promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Bellezza e Vivacità, in collaborazione con la Biblioteca-Archivio "Vittorio Bobbato" e Sistema Museo.

In programma per la VII edizione tre appuntamenti, curati come di consueto dalla poetessa pesarese Laura Corraducci, che si terranno a Palazzo Mosca – Musei Civici, venerdì 12, mercoledì 17 e mercoledì 24 giugno alle ore 21.
La serata del 12 giugno si potrà seguire solamente online, mentre gli appuntamenti del 17 e del 24 giugno, saranno fruibili anche dal vivo nella corte di Palazzo Mosca, nel rispetto dei distanziamenti per la sicurezza sanitaria (massimo 25 persone, prenotazione obbligatoria T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it ). Ogni incontro coinvolgerà tre poeti che saranno collegati via streaming sulla pagina Facebook di Pesaro Musei.

Si parte venerdì 12 giugno con la poesia di Lucianna Argentino, Filippo Davoli e Anna Toscano. Fabio Generali con la sua chitarra si occuperà degli intermezzi musicali.
Mercoledì 17 giugno è la volta di Luca Benassi, Raffaela Fazio e Gianni Montieri. Al duo oboe e chitarra Ilaria De Maximy e Anna Carrà, sarà affidato l’accompagnamento musicale.

La rassegna si chiude mercoledì 24 giugno con Maria Borio, Massimiliano Bardotti e Annalisa Teodorani. L’arpa di Monica Micheli sarà la cornice musicale di questo ultimo appuntamento.

Torna all'inizio