Utilizzo del digitale: regole, opportunità e limiti

Dal   al

Scuola-Genitori di Pesaro in collaborazione con il CPP di Piacenza

Riprendono le conferenze del Centro Psico-Pedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Il progetto SCUOLA-GENITORI, che il Comune di Pesaro sostiene da molti anni, ha la peculiarità di leggere la situazione educativa in termini operativi, concentrandosi sul cosa fare, sull'efficacia e sulla competenza.

Utilizzo del digitale: regole, opportunità e limiti.

Il primo incontro online della Scuola Genitori di Pesaro condotto da Laura Petrini è dedicato alle regole, limiti e opportunità del mondo digitale.
Educare ad una gestione competente del digitale significa innanzitutto recuperare il proprio ruolo educativo, una responsabilità genitoriale che si traduce nella definizione di regole, limiti e opportunità per sfruttare al massimo la potenzialità di questi strumenti tenendo il conflitto necessario come una risorsa per crescere.

Mercoledì 1 dicembre ore 21 - evento gratuito, previa registrazione sul sito

L'incontro è aperto a genitori ed educatori del territorio di Pesaro e provincia.
Per informazioni: scuola.genitori@cppp.it oppure pubblica.istruzione@comune.pesaro.pu.it