Una nuova Little Free Library / Pesaro città che legge

Dal   al

Sabato 18 gennaio presso la sede di Dogwarts ASD una casetta dei libri a disposizione degli amanti della lettura

Sabato 18 gennaio alle ore 12.00 presso la sede di Dogwarts ASD a Case Bruciate viene inaugurata una nuova Little Free Library, uno spazio libero dove prendere/lasciare libri .

Per il taglio del nastro saranno presenti per il Comune di Pesaro l'assessore alle Bellezza Daniele Vimini e l'assessore alla crescita Giuliana Ceccarelli con il Consigliere regionale Andrea Biancani.

Associazione nata al fine di promuovere le attività assistite con gli animali, Dogwarts ASD ha appena sottoscritto con il Comune di Pesaro il Patto per la lettura ed è diventata dunque partner ufficiale del progetto "Pesaro città che legge".

Tra le attività proposte, ci sono i “reading dogs”, la lettura ad alta voce ai cani: una modalità che incentiva a leggere anche quei bambini che magari hanno difficoltà o ritardi nella lettura oppure anche quelli cui semplicemente non piace leggere. Attraverso la presenza del cane che gioca il ruolo di “ascoltatore”, il bambino è motivato a leggere perché non giudicato né corretto.

Info: Dogwarts ASD di ABC Dog Training

per raggiungere il luogo