Contenuto principale

Una nuova Little Free Library

Dal   al 

A Borgo Santa Maria nel Parco degli ulivi inaugura una nuova casetta per il quartiere dove ciascuno può prendere o portare un libro.

Venerdì 11 settembre alle 18.00 a Borgo Santa Maria nel Parco degli ulivi (via monte Amiata e via Monterosa), inaugura una nuova Little Free Library, una casetta con tanti libri pensata per le persone del quartiere dove ciascuno può prendere o portare un libro. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Rodari e dal Quartiere 8- Pozzo Alto - Borgo Santa Maria  in collaborazione con la Onlus Gulliver con l’obiettivo di creare una piccola biblioteca partecipata a misura di famiglia e di bambini.
In occasione dell’inaugurazione in programma letture ad alta voce a cura dei lettori volontari della Biblioteca Rodari.
La Little Free Library è  una casetta con tanti libri. Chiunque può prendere un libro o portarne uno da condividere per uno scambio di libri gratuito. L’idea è di condividere i nostri libri preferiti con il quartiere per creare piccole biblioteche che diventano "mini-piazze" e luoghi destinati alla promozione della lettura e della condivisione.
Ci sono però alcune ‘buone’ regole. Occorre essere  rispettosi e non stipare libri in una Free Library già piena. Se la si trova in disordine vale la pena spendere qualche minuto del proprio tempo per sistemarla. Se ci fossero pochi libri, è possibile telefonare alla Biblioteca Rodari (0721/387976) che rimane comunque sempre a disposizione degli utenti che vogliano fare segnalazioni.

Prendi un libro, dona un libro!

Torna all'inizio