Tornano le belle storie della città: c’è il “Tg delle buone notizie” delle terze dell’Ic Manzoni

Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Mezzopieno

Torna l’informazione positiva della città con il terzo dei “Tg delle Buone Notizie”, realizzato dalle classi terze dell’Ic Manzoni, della “Redazione gentile comunale”, composta dagli studenti delle scuole primarie di secondo grado e secondarie di primo grado di Pesaro.

Ecco i temi affrontati nel notiziario dai giovani studenti della secondaria di Villa San Martino: Ema Pesciolino Rosso, la testimonianza di resilienza di Giampietro Ghidini; Samantha orgoglio nazionale: servizio dedicato all’astronauta più amata d’Italia; Falcone e Borsellino: una moneta a ricordarne valori e principi; Quando la street art è “sostenibile”; Save the dogs, un progetto a tutela dei cani senzatetto.

In redazione: Bettini Amelia, Caruso Eva, Colapietra Elisabetta, Rossi Maria Vittoria, Aiello Alessandra, Colotti Sofia, Donati Melissa, Di Oronzo Federica, Gasparini Nicole, Bellazzecca Andrea, Cesarini Denis, De Giorgi Tomas, Sbrocca Luca, Binda Emanuele, Tarini Federico, Morelli Andrea, Panus Gabriel, Spinozzi Andrea, Kajio Flavio, La Penna Samuele.

Docenti che ha collaborato al Tg: Prof.ssa Veronica Francesconi.
Docente referente del progetto: Prof. Giammarco Cecconi.
I Tg sono pubblicati nei canali social del Comune di Pesaro (YouTube e Facebook) e nei canali nazionali di Mezzopieno.