Tancredi / Buon (non) compleanno Rossini

Dal   al

Per le Settimane Rossiniane, al Teatro della Fortuna di Fano, il Rossini Opera Festival propone in forma di concerto il melodramma eroico in due atti con l’Orchestra Sinfonica Rossini

Domenica 27 febbraio alle 20 al Teatro della Fortuna di Fano, all’interno del calendario delle celebrazioni cittadine per il Buon (Non) compleanno Rossini, il Rossini Opera Festival propone in forma di concerto Tancredi, melodramma eroico in due atti su libretto di Gaetano Rossi, nell'Edizione critica della Fondazione Rossini, in collaborazione con Casa Ricordi, a cura di Philip Gossettt.

Daniele Agiman
dirigerà due eccellenze musicali del territorio come l'Orchestra Sinfonica Rossini e il Coro del Teatro della Fortuna, ed un cast composto da: Giuliana Gianfaldoni (Amenaide), Maria Barakova (Tancredi), Sergey Romanovsky (Argirio), Nicolò Donini (Orbazzano), Nutsa Zakaidze (Isaura) e Marta Pluda (Roggiero). Maestro collaboratore responsabile e fortepiano: Elisa Cerri.

L’esecuzione in forma di concerto è realizzata in collaborazione con Orchestra Sinfonica G. Rossini e con il Teatro della Fortuna.

TANCREDI

Domenica 27 febbraio ore 20 Teatro Rossini
Melodramma eroico in due atti di GAETANO ROSSI Musica di GIOACHINO ROSSINI
Edizione critica della Fondazione Rossini, in collaborazione con Casa Ricordi, a cura di PHILIP GOSSETT
Interpreti SERGEY ROMANOVSKY, MARIA BARAKOVA, NICOLÒ DONINI, GIULIANA GIANFALDONI, NUTSA ZAKAIDZE, MARTA PLUDA
Direttore DANIELE AGIMAN
Maestro collaboratore responsabile e fortepiano ELISA CERRI
CORO DEL TEATRO DELLA FORTUNA Maestro del coro MIRCA ROSCIANI
ORCHESTRA SINFONICA G. ROSSINI
Esecuzione in forma di concerto

Biglietti da 10 a 30 euro

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA FORTUNA 0721 800750
dal mercoledì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30
il mercoledì e il sabato anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30
il giorno di spettacolo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30

Vendita online: www.vivaticket.it

'Buon (non) Compleanno Rossini' è promosso da: Comune di Pesaro, AMAT, Regione Marche, Ministero della Cultura, Rossini Opera Festival, Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna, Fondazione Rossini, Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, Sistema Museo, Ente Concerti, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica Gioachino Rossini.