SVE – Servizio Volontario Europeo

Dal   al

Partire all’estero con Erasmus+ Incontro informativo martedì 30 ottobre 2018 dalle 17,30 alle 19,30 in Biblioteca San Giovanni Pesaro

L'incontro sarà l'occasione per conoscere le possibilità per i giovani di fare esperienza all'estero ed in particolare il Servizio Volontario Europeo (SVE), finanziato dall'Unione Europea. Lo SVE ha una durata compresa tra 1 e 12 mesi su temi che variano da progetto a progetto (cultura, arte, protezione civile, ambiente, cooperazione allo sviluppo ecc...).
Non ci sono particolari requisiti se non un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni poiché lo SVE è un’opportunità formativa di crescita personale e professionale, di sviluppo di competenze utili alla successiva entrata del giovane nel mondo del lavoro oltre, ovviamente, ad un'opportunità di migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Relatrice: Carolina Tenti - referente Servizio Volontario Europeo (SVE) Associazione Vicolocorto – Pesaro

Su richiesta dei partecipanti verrà rilasciato l'attestato per l'attribuzione dei crediti formativi.

Per informazioni e adesioni contattare l'InformaGiovani Tel. 0721-387.775  e-mail: informagiovani@comune.pesaro.pu.it

Incontro gratuito e aperto a tutti

Settimo incontro del percorso formativo "Formati&Informati" organizzato dall'Assessorato al Benessere (Politiche Giovanili), l'InformaGiovani del Comune di Pesaro in collaborazione con l'Associazione Tavolo Studenti, che prevede azioni destinate ai giovani del territorio, con il finanziamento della Regione Marche - intervento “GiovanINformati”.