Stupor Circus 3° edizione

Dal   al

Dal 5 all’ 8 e dal 18 al 22 agosto, agli Orti Giuli, il circo contemporaneo come non lo avete mai visto 2021 III edizione

Circo El Grito torna a Pesaro e invita il pubblico a scoprire un nuovo format di spettacolo. All’interno dei suggestivi Orti Giuli dal 5 all’8 e dal 18 al 22 agosto, appuntamento per grandi e bambini con Stupor Circus, terzo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con AMAT in collaborazione con Circo El Grito e il Conservatorio Statale di Musica G. Rossini.

Nelle 10 giornate del festival la compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiC e da Regione Marche, esempio di straordinaria originalità e qualità, offre l’occasione per conoscere un aspetto del circo contemporaneo mai visto prima. In una serata dal titolo Suerte! che unisce circo, musica e letteratura, il pubblico è guidato in un percorso all’aperto visionario e surreale di grande impatto. Tutti ci siamo chiesti quanto il fato abbia influenzato le nostre vite. Con Suerte! Si vuole indagare su come si intrecciano i vari destini, su come la vita di una persona possa condizionare quella di un’altra. Suerte! è una specie di esperimento circense sul libero arbitrio: la vita dell’acrobata questa volta non dipenderà solo dal suo destino ma anche gli spettatori, con le loro scelte e con il loro fato, influenzeranno l’esito dei vari virtuosismi ed evoluzioni aeree. A guidare il pubblico per i sentieri degli Orti Giuli, ci saranno lo scrittore Wu Ming 2, il cantautore Andrea Satta (Tete de Bois) e il clown Luciano Menotta.
Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Rossini sono stati coinvolti due violinisti di eccezionale valore. Inoltre Suerte! vede la partecipazione di Giacomo Costantini, Fabiana Ruiz Diaz, Paolo Locci, Fakizat Mubarak e Matteo Polidori.

Biglietti 12 euro, 8 euro ridotto fino a 14 anni presso biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, biglietteria Tipico.Tips 0721 34121 e rivendite Circuito Vivaticket.
Biglietteria agli Orti Giuli, ingresso via Belvedere, 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle ore 19.
Lo spettacolo è consigliato per bambini dagli 8 anni.
Sono previste 2 repliche al giorno: ore 20 e ore 21.45.

SUERTE!
CIRCO