Stati generali dell'ambiente e della mobilità

Dal   al

Un momento di confronto sulla sostenibilità della città.

Sabato 2 febbraio nella sala Rossa del comune di Pesaro, in piazza del Popolo, dalle 9 sono in programma gli "Stati Generali dell’Ambiente e della Mobilità". Sarà un momento per fare il punto sulla sostenibilità nella nostra città e sui progetti futuri.

Ad aprire i lavori Franca Foronchi, assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, che si confronterà con Alberto Fiorillo, Responsabile Aree Urbane di Legambiente, per una riflessione a tutto tondo sui temi strategici per la salute dell’ambiente e la vivibilità di Pesaro.

Dalle 10 alle 11.30 si svolgerà il lavoro in gruppi, ecco quali:
- Gestione di rifiuti e acqua
- Mobilità sostenibile
- Energia e cambiamenti climatici
- Verde urbano e tutela animali

Dalle 12, dopo la pausa caffè, nella sala del Consiglio comunale, i coordinatori dei gruppi presenteranno le loro conclusioni sulle attività svolte, i punti di forza e criticità, le possibili strategie future.  Concluderà l'incontro Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro.

Per informazioni e registrazioni ai gruppi di lavoro, segreteria dell'assessorato:
tel. 0721387281, marta.moretti@comune.pesaro.pu.it

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto europeo Life Sec Adapt sui cambiamenti climatici di cui il Comune è partner.