“Spiagge e Fondali Puliti”, anche Pesaro partecipa

Iniziativa nella spiaggia libera di Baia Flaminia sabato 19 maggio ore 9

Il Comune di Pesaro, assessorato alla Sostenibilità, aderisce all’iniziativa “Clean up the Med" - Spiagge e Fondali Puliti promossa da Legambiente.
Propone una pulizia a cura di volontari, della spiaggia libera di Baia Flaminia vicino alla foce del fiume, sabato 19 maggio alle ore 9. Verranno distribuiti guanti e sacchetti ed è prevista una piccola merenda per i partecipanti. Aderiscono il Circolo Legambiente di Pesaro “Il Ragusello”, il Lions Club e Leo Club di Pesaro. Partecipano anche  gli alunni della scuola primaria Mascarucci con le mini guide e quelli della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.
“Sosteniamo sempre volentieri – precisa l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi – le iniziative che promuovono il senso civico ambientale: purtroppo il mare scarica in spiaggia troppi rifiuti e desideriamo sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni su questo aspetto".

L’iniziativa ha il sostegno del gruppo comunale di Protezione Civile, Coop Alleanza 3.0 e Marche Multiservizi spa.