Contenuto principale

Si presentano due libri alla San Giovanni

Domenica 14 aprile/Appuntamento alla biblioteca, ore 17. “Bosnia, appunti di viaggio e altre poesie” e “Antologia di poeti contemporanei dei Balcani”

 

Domenica 14 aprile, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un incontro, curato dall’associazione LUTVA di Pesaro e promosso dalla biblioteca, nel quale verranno presentati due libri: “Bosnia, appunti di viaggio e altre poesie” di Paolo Maria Rocco (Ensemble edizioni) e “Antologia di poeti contemporanei dei Balcani” di Paolo Maria Rocco ed Emir Sokolović (LietoColle edizioni). Saranno presenti entrambi gli autori.  

Emir Sokolović, scrittore e poeta nativo di Zenica, è molto apprezzato nei circoli letterari di Macedonia, Serbia e Croazia. Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali. Ha pubblicato l'opera "Paride o è inutile crocifiggere Cristo" e alcune raccolte di poesie fra cui "Dove e perché". La sua è una poesia colta, ricca di riferimenti alla cultura bosniaca e alla sua esperienza esistenziale.  

Paolo Maria Rocco è nato a Napoli e vive a Fano. Già professore a contratto per l’Università di Urbino e giornalista professionista, ha pubblicato, fra gli altri, il romanzo “Virginia, o: Que puis-je faire?” e il libro di poesie “I Canti”. Sue poesie sono state tradotte e pubblicate in Bosnia Erzegovina, Croazia e Romania.   L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.

Per informazioni:  biblioteca San Giovanni – via Passeri 102 Pesaro Tel. 0721.387772 e-mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it Pagina web www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/ Profilo Facebook Biblioteca  

Torna all'inizio