Servizio Civile Universale: 9 posti al Comune di Pesaro!

scadenza candidatura prorogata al 9 marzo 2022 entro le ore 14,00

Il Servizio Civile Universale è un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi decide di impegnarsi per 12 mesi nel Servizio Civile, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e nel contempo si assicura una minima autonomia economica (rimborso di € 444,30).

Se hai tra i 18 e 28 anni puoi partecipare al bando di Servizio Civile Universale entro le ore 14,00 del 9 marzo 2022 - scadenza prorogata (domanda on line tramite SPID).

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale precisa che “Le candidature presentate successivamente alle ore 14,00 del 10 febbraio 2022 fino al termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva".

Gli operatori volontari di Servizio Civile dovranno svolgere servizio 5 o 6 giorni a settimana con una media di 25 ore settimanali.

Per il Comune di Pesaro (ente attuatore/ospitante del progetto fatto dall'ANCI per le varie Regioni) ci sono n. 3 progetti e sono disponibili un totale di n. 9 posti:

• progetto "Per non dimenticare nessuno: volontari per un territorio inclusivo e consapevole" (n. 7 posti);
  • progetto "Volontari per Città più verdi" (n. 1 posto);
  • progetto "I polmoni delle Città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana" (n. 1 posto).

Scopri il tuo progetto!